testata associazione CDRC il logo del CDRC
cdrc  produzioni teatrali  produzioni multimediali  corsi teatro metodo mimico| francesca da rimini | archivio eventi | archivio ramelli | archivio testi | multimedia
home
cos'è il CDRC
coreuti
rassegna stampa
amici
l'Associazione
lo statuto
l'organigramma
Renato Condoleo

le news del CDRCaccesso alle funzioni personali del sito
la nostra pagina facebook il notro canale youtube
accedi alla pagina su Myspace pagina del CDRC su Twitter
 la nostra newsletter
contatti

 

I Coreuti del CDRC

I membri del CDRC si distinguono in due classi fondamentali: i coreuti, gli aspiranti coreuti e gli scritturali. I  coreuti sono quelli che fanno attivamente attività teatrale. Gli aspiranti coreuti, come dice il nome stesso  sono quelli che aspirano a divenire tali. Infine gli scritturali svolgono altri ruoli, fondamentali ma non necessariamente legati al metodo mimico. Tra i soci coreuti si distinguono poi i soci docenti, che l'associazione ritiene capaci di insegnare il metodo mimico di Orazio Costa. Tuttavia il termine docente è solo un attributo e i membri teatralmente attivi del CDRC si definiscono, in primo luogo, coreuti.

  Per la cronaca il termine coreuta è direttamente mediato dal teatro greco: un coreuta era un danzatore  e /o un cantore che componeva il coro greco.  Cliccando sui link sottostanti troverete alcune informazioni sui coreuti del CDRC (le pagine contengono essenzialmente i loro  curriculum vitae e le loro foto).

Paolo Bussagli,   Alessandra NiccoliniCarolina GentiliRosa Rita GalloGabriella Del Bianco , Enrico di Marco,   Giulio Roselli, Massimo Magazzini.

Condividi