Milano Burning storia di Sergio
testata associazione CDRC il logo del CDRC
cdrc  produzioni teatrali  produzioni multimediali  corsi teatro metodo mimico| francesca da rimini | archivio eventi | archivio ramelli | archivio testi | multimedia

 

Milano Burning - storia di Sergio


Milano Burning è un documentario su Sergio Ramelli, e sulla sua vicenda diretto da Paolo Bussagli. Il documentario ha una durata di circa 1.30 ed è disponiibli su DVD per acquisto oppure su altri formati per eventuali pubbliche presentazioni. Il documentario, che si è avvalso anche della consulenza storica di Guido Giraudo comprende un' ampia serie di interviste a personaggi che, a vario titolo, hanno avuto un coinvolgimento nella vicenda, da Guido Salvini, alla madre di Sergio Ramelli, Anita Ramelli, da Leo milano burning dvdSiegel allo stesso Giraudo, fino a Gianluigi Melega, a Paola frassinetti, e agli amici non- politici di Sergio Ramelli. Il documentario è anche integrato da un'ampia messe di ricostruzioni 3d; alcune di queste (quelle relative al processo) utilizzano materiale audio originale gentilmente fornito da Radio Radicale.
Il CDRC non è nuovo a questo argomento. Dieci anni fa fu realizzato uno spettacolo teatrale "Chi ha paura dell'uomo nero - discorso su Sergio Ramelli" e contestualmente, su questo stesso sito fu creatro l'Archivio Sergio Ramelli che, seppure rimasto sempre incompleto rappresenta una tra le fonti on line più complete sull'argomento. Milano Burning  differisce profondamente da "Chi ha paura dell'Uomo Nero": si tratta in primo luogo di un vero e proprio documento su uno tra i più terribili fatti di sangue degli anni '70 analizzato con misura ed equilibrio. Il documentario è stato realizzato con il contributo del Ministero della Gioventù.

Per i credits e molto altro materiale VAI al SITO di Milano Burning







 

CDRC Coro Drammatico Renato Condoleo

pages by
vai al sito del webmaster